Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Bari.
Revisore Contabile iscritto presso il relativo Registro.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio di Bari.
Iscritto all’Albo dei Periti penali commerciali di Bari.
Ha maturato una esperienza specialistica in materie fiscali e tributarie, nell’ambito dell’imposizione diretta e indiretta, con incarichi multipli di consulenza per attività amministrativa, contabile, fiscale e nella formazione di bilanci di società, in conformità e nel rispetto della vigente normativa e della migliore prassi in materia.
È specializzato in contenzioso tributario e consulenza societaria: assiste la clientela nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria ed in tutti gli ambiti del contenzioso tributario.
Ha maturato una considerevole esperienza nell’assistenza professionale in operazioni straordinarie: ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda, passaggi generazionali.
Ha svolto attività di ristrutturazione del debito con predisposizione di piani attestati e accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182 bis L.F. Possiede una qualificata formazione specialistica in materie di revisione, auditing, controllo di gestione e di piani industriali.
Si occupa di assistenza presso Istituti di Credito per operazioni di transazioni e/o piani di rientro.
Amministratore Delegato, liquidatore di società e Presidente di numerosi Collegi Sindacali.
Curatore fallimentare per molteplici fallimenti.
Ha svolto incarichi professionali per attività di analisi e valutazione di istruttorie svolte per conto di FINPUGLIA S.p.A. nell’ambito degli interventi a favore dell’imprenditoria femminile ex legge 215/92.
Ha svolto incarichi di monitoraggio di attività economiche autonome ammesse a beneficiare delle agevolazioni pubbliche ex L. 608/96.
Componente della Commissione di Controllo per la verifica della realizzazione di programma di investimenti Vs società nell’ambito del P.O. PUGLIA FESR 2007-2013.
Consulente Tecnico di Parte di accertamenti tecnici preventivi, conferiti da istituti bancari, aventi per oggetto pratiche di anatocismo, revocatorie fallimentari ed ordinarie etc,.
Incarichi vari di CTU e di Parte per conto della sezione fallimentare del Tribunale di Taranto.